The Offspring - EURO 2000 S.A.S.

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

The Offspring

Biglietteria Concerti/Eventi > Musica/Concerti
per acquistare i tuoi biglietti:
SEMPRE DA NOI OGGI PUOI…
Biglietteria 
TicketOne e VivaTicket
Euro2000 s.a.s.
Via Cacciatori 77/B Nichelino (TO)
Tel. 011.6809374 - Cell. 334.9718652

The Offspring è un gruppo musicale punk rock statunitense formatosi a Garden Grove, California, nel 1984.
Info:

Dexter Holland (cantante), Noodles (bassista), Greg K (basso) e Ron Welty (batteria) sono The Offspring, gruppo di Orange County, nella contea di Los Angeles. Formatisi alla fine degli anni ‘80, riescono a incidere il loro album di debutto, che ha per titolo il loro nome, nel 1989, crescendo nella scena del punk californiano.
Ma è con SMASH, del 1994, che gli Offspring raggiungono la notorietà mondiale. Dopo undici milioni di copie vendute, il gruppo firma per una major, rassicurando i fans della scena punk sul fatto che la loro posizione di forza è tale da metterli al riparo da ogni sospetto di svendita.
IXNAY ON THE HOMBRE tuttavia non raggiunge le cifre enormi del disco precedente. Dopo una lunghissima tournée, nel 1998 esce il sesto album, AMERICANA, che riporta gli Offspring a livelli commerciali altissimi, con singoli di grande presa come “Pretty fly (for a white guy)” e “Why don’t you get a job?”. Il successivo CONSPIRACY OF ONE viene pubblicato nel 2000, dopo un braccio di ferro con la Sony, che ha impedito alla band di rendere l’album disponibile gratuitamente su Internet. Il singolo “Original Prankster” fa da traino per il disco, che comunque non bissa l’exploit del suo predecessore. Nel 2003 esce SPLINTER, a lungo annunciato col titolo, poi abbandonato, di CHINESE DEMOCRACY: un tiro mancino ad Axl Rose, che aveva da tempo scelto quest’ultimo come titolo del prossimo album dei Guns ‘N Roses, in gestazione ormai da anni. SPLINTER viene registrato con il batterista Josh Freese (Vandals, A Perfect Circle) che sostituisce temporaneamente il dimissionario Ron Welty. Dopo varie audizioni, il suo posto viene preso da Atom Willard, ex-Rocket From The Crypt. SPLINTER vede le vendite del gruppo precipitare e fermarsi a un milione e mezzo di copie (il disco precedente era arrivato a 5, AMERICANA a 10, SMASH a 14).
Per un nuovo album bisogna attendere 4 anni e mezzo: poco prima dell'estate 2008 arriva RISE AND FALL, RAGE AND GRACE, la cui lavorazione è durata oltre due anni. 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu